Avv. Daniela Antonia Biancofiore 

Avvocato Cassazionista, iscritta all’albo degli Avvocati di Torino dal 24 Ottobre 2005; dal 2019 componente della Commissione degli Affari Civili e Giuslavoristi istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.
Relatrice e moderatrice in corsi e convegni organizzati presso il Tribunale di Torino dall’Ordine degli Avvocati e dall’Associazione Nazionale Forense, in materia condominiale, diritto contrattuale e procedimenti cautelari destinati all’aggiornamento professionale dei Colleghi Avvocati.
Nel 2004 consegue il master di specializzazione alle professioni forensi “Litubium” .
Ha svolto attività di docenza in materie quali Diritto Civile, Diritto del lavoro, e Diritto Comunitario in corsi di formazione riconosciuti presso il “Centro Europeo Educativo” fino al 2006.
Docente dal 2007 in materie quali Attività del Mediatore, Diritto Civile e Diritto Penale presso A.n.f.a Associazione Nazionale per la formazione avanzata in Corsi per Agenti di affari in mediazione immobiliare e mandatari a titolo oneroso e Amministratori di Condominio.
Responsabile Scientifico ai sensi del D.L n. 140/2014 nell’ambito dei corsi di formazione di base e corsi di aggiornamento dei Corsi di Amministratori di Condominio ed esaminatore all’esame interno finale dal 2015.
Ambito di competenza: Diritto Civile, Diritto di famiglia, diritti e tutela dei minori, separazioni e divorzi, successioni, diritti reali, diritto immobiliare, obbligazioni, contratti, locazioni, diritto condominiale, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, tutela dei consumatori, diritto commerciale e Diritto Penale.

Avv. Carola Giacopelli 

Avvocato iscritta presso l’albo degli Avvocati di Torino; dal 2019 componente della Commissione Informatica istituita presso l’Ordine degli Avvocati di Torino.
Nel 2004 consegue il master di specializzazione alla professione forense “Litubium” e nel 2014 il master “Arbitrato e Mediazione” disciplina sostanziale e regole procedurali”, organizzato dalla Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Management.
Area di competenza: diritto contrattuale e tutela del consumatore, diritto societario e fallimentare, diritto condominiale, diritto del lavoro.
Dal 2007 svolge anche attività di insegnamento presso l’Istituto per la formazione A.N.F.A. (Agenzia Nazionale per la Formazione Avanzata), come docente di diritto ai corsi di Agenti di affari in mediazione immobiliare, di Agenti e rappresentanti di commercio, di Somministrazione alimenti e bevande e attività di commercio nel settore merceologico alimentare e di Amministratore di Condominio.